I produttori

Cento predilige la filiera corta e i produttori locali, con cui instaura un rapporto diretto di fiducia e di scambio, rendendoli parte integrante del racconto esperienziale. Così può capitare di incontrarli nel locale e di conoscere, attraverso i loro racconti, l’origine dei piatti ordinati.

I produttori da noi selezionati sono custodi di antichi saperi e tradizioni del territorio e – dall’agricoltura alla pesca – portano avanti i metodi di produzione di una volta, sempre più rari e preziosi. Il tutto all’insegna della sostenibilità, rispettando i tempi e i modi della natura e tutelando la biodiversità.

Cento è un progetto dell’organizzazione di produttori ortofrutticoli Alma Seges, che ha voluto coronare con esso l’impegno portato avanti da anni al fianco del Comune di Pollica e di Legambiente per promuovere la Dieta mediterranea e le tipicità del Cilento.

Alma Seges riunisce oltre 180 imprese associate tra Campania e Puglia, per un totale di circa 1000 ettari di frutta e verdura. Una garanzia in più della freschezza, della stagionalità e della qualità degli ingredienti dei piatti di Cento.