Il nostro progetto

Cento è un progetto dell’organizzazione di produttori ortofrutticoli Alma Seges, coronamento dell’impegno portato avanti da anni al fianco del Comune di Pollica e di Legambiente per promuovere la Dieta mediterranea e le tipicità del Cilento.

Cento non vuole essere un semplice ristorante, ma un luogo di degustazione e di racconto dell’elisir di lunga vita riconosciuto dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità, e di cui Pollica e il Cilento sono considerati patria per eccellenza. Per questo in tavola sono protagonisti gli ingredienti della Dieta mediterranea: pesce fresco, frutta e verdura di stagione, legumi, olio extravergine di oliva etc.

Cento è anche un tributo alle donne cilentane – infaticabili nel trasportare i loro cesti (cuofini nel dialetto locale) e fiere custodi dei saperi e dei sapori di una volta – e a tutte quelle figure che portano avanti le antiche tradizioni del Cilento, dai pescatori ai contadini.

Cento è un luogo dove fermarsi e fermare il tempo, scoprendo la ricetta della longevità con gli occhi persi nel blu dell’incantevole mare cilentano.